Una prima giornata di colloqui di lavoro si è già svolta a Bari il 16 gennaio scorso, ma la compagnia aerea irlandese, titolare di una flotta di 303 aerei Boeing 737-800 e che ha inaugurato di recente 14 nuove rotte in Italia tra gli aeroporti di Roma, Catania e Ragusa, ne ha in programma diverse altre in tutta Italia. Le prossime saranno a Milano (Bergamo) il 21 gennaio; a Bologna il 30 gennaio; a Palermo il 6 febbraio; a Roma il 12 febbraio; a Cagliari il 13 febbraio; e di nuovo a Bari il 12 marzo.
Per candidarsi ad uno dei posti da assistente di volo, però, bisogna avere alcuni requisiti: innanzitutto un’altezza minima, proporzionata con il peso, di 157 centimetri; poi avere almeno 18 anni, un’ottima conoscenza della lingua inglese, delle normali capacità visive (è ammesso l’uso di lenti a contatto), delle buone doti natatorie e una buona forma fisica.
Chi sarà assunto otterrà un contratto iniziale di tre anni su turni di 5 giorni, con 2 giornate libere, seguiti da altri 5 giorni e 3 liberi; avranno 20 giorni di ferie l’anno e potranno beneficiare di un incentivo di 1.200 euro per i primi 6 mesi di lavoro, a titolo di sovvenzione per l’avvio della nuova carriera.
Per le selezioni è previsto un test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili Ryanair. Chiunque volesse partecipare, deve registrarsi sul portale all’indirizzo http://www.crewlink.ie/it e inviare il proprio curriculum. ilnuovoquotidianodipuglia

Nessun commento:
Posta un commento