E’ scattata alle prime ore di oggi un operazione della Guardia di Finanza di Taranto denominata “El Chico” e finalizzata a smascherare un’organizzazione criminale dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti tra Taranto, Napoli, Brindisi e Milano.
A finire in manette sono state 14 persone, tutte coinvolte a vario titolo nel traffico di droga: 10 sono state condotte in carcere e per 4 sono stati disposti gli arresti domiciliari tra le quattro città italiane sopra citate.
Le indagini hanno permesso di identificare i vari componenti dell’organizzazione, da due grossi fornitori di droga, due napoletani di 48 e 24 anni già noti alle forze dell’ordine per reati simili e sospettati di essere affiliati al clan camorristico dei Di Lauro, e altre pedine minori, tra i quali due cittadini tarantini, un 35enne e un 34enne, anche loro già noti alle autorità.
Nel corso dell’operazione sono stati anche sequestrati 5 chilogrammi di droga tra hashish, cocaina e marijuana, merce che sarebbe stata trasportata da Napoli a Taranto da più corrieri tramite il trucco della staffetta.

Nessun commento:
Posta un commento