TARANTO – E' stato portato nuovamente in sala operatoria per l’amputazione della gamba sinistra Andrea Incalza, l’operaio 22enne della ditta di pulizie industriali Castiglia, dell’appalto Ilva, rimasto coinvolto l’altro ieri in un grave incidente sul lavoro avvenuto all’interno dello stabilimento di Taranto. I sanitari del «Santissima Annunziata» non hanno potuto fare a mano di sottoprre il giovane a nuovo intervento chirurgico per le complicazione insorte a seguito del grave trauma riportato nel corso dell'incidente.
Il giovane, secondo quanto accertato dai funzionari dello Spesal (il Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asl), era alla guida di un carrello meccanico semovente lungo la strada interna che conduce verso l'area prospiciente il mare, quando il mezzo si è ribaltato e l'operaio è stato trascinato per alcuni metri. Incalza era già stato sottoposto a un intervento chirurgico durato 4 ore, ma l’emorragia non si è arrestata.
Oggi è stato trasferito dalla sala rianimazione dell’ospedale «Santissima Annunziata» alla sala operatoria per il nuovo intervento. Fonti dell’Asl hanno definito «complesse» le condizioni dell’operaio, ritenendo inevitabile l'amputazione dell'arto.

Nessun commento:
Posta un commento