lunedì 13 gennaio 2014

LA BELLEZZA DI BARCELLONA ASSOLUTAMENTE DA VISITARE...................

La città di Barcellona è davvero unica, sia per le bellezze dei luoghi che dei suoi edifici più rappresentativi, e grazie anche all’estro creativo di Antoni Gaudì. Ma come tutti ben sapete, Barcellona non è solo gaud’, ma è fatta di luoghi magici, che rievocano differenti epoche e di un affascinante centro storico. Quest’oggi con voi, voglio pubblicare alcune foto di Barcellona che mi ricordano la città, e condividerle con voi. Sono 10 ricordi, 10 istantanee di una città che mi è rimasta nel cuore.questa volta avevo intenzione di girarmela per bene. Sono venuti fuori tanti articoli e tante fotografie di Barcellona
La fontana Magica di Montjuic
La fontana Magica di Montjuic regala davvero spettacoli entusiasmanti ed affascinanti. Luci colorate, getti d’acqua a tempo di musica, con uno scenario da film alle spalle.
Piazza Catalunya a Barcellona
Piazza Catalunya la ricordo volentieri, perchè era poprio qui, nelle vicinanze che era ubicato il mio hotel. Da qui partiva ogni mio giorno, ogni nuova scoperta della città, partiva da qui.
Statua al Barri Gòtic di Barcellona
Questa statua mi ha colpito parcolarmente, per come è posizionata e per come si affaccia sul Barri gòtic della città. Davvero particolare ma anche abbastanza inquietante.
La Sardana a Barcellona
E’ un ballo tipico della trazione di Barcellona, la Sardana, che spesse volte, soprattutto in alcune festività, come la Sfilata dei Gigantes o anche solo la domenica, davanti alla Cattedrale di Barcellona, potrete ammirare. Uno spettacolo unico, tanto divertimenti, e musica popolare.
La Pedrera a Barcellona
Uno degli edifici che ho amato di più a Barcellona è sicuramente la Pedrera o Casa Milà, davvero entusiasmante. Le forme arrotondate, i particolari comignoli sul tetto, gli appartamenti mi son rimaste nel cuore.
I churros a Barcellona
Una prelibatezza che si trova soprattutto nelle città della Spagna, i famosi Churros con cioccolata calda. Tra una visita ed un altra, per merenda, spesso assaggiavo questi dolci tipici accompagnati da cioccolata calda o caffè. Davvero mitici.
Sagrada Familia interno
Una dei luoghi che mi ha colpito maggiormente in città, è stata sicuramente la Sagrada Familia. Era la prima volte che la vedevo all’interno, e sono rimasto davvero affascinato. Anche se c’è fila all’entrata, credetemi ne vale assolutamente la pena.
Parc Guell a Barcellona
Anche se da poco divenuto a pagamento, il Parc Guell di Barcellona, è una delle aree verdi e parco cittadino più interessante della città. Contrassegnato sempre dall’estro creativo di Gaudì è davvero uno dei luoghi più belli da non perdere a Barcellona.
Castello di Montjuic panorama
Non so nemmeno io come ho fatto questa foto, ma è uno dei tramonti più belli che ho visto in vita mia. L’ho catturato sull’altura che sovrasta la città, nel piazzale del Castello di Montjuic, che per arrivarci, bisogna prendere, prima la funicolare e poi la funivia. Una bella esperienza e una bella foto ricordo, con una veduta a 360° della città.
Paella a Barcellona
Ero indeciso se mettere una Sangria o una Paella come ricordo più bello, ma questa bella paella era davvero formidabile. Mangiata in uno dei piccoli localini del centro storico Barri Gòtic della città, ed accompagnato da un’ottima sangria con vino tinto, è il ricordo dell’ultima cena, fatta a Barcellona.

Nessun commento:

Posta un commento